KHLD Forum | [Kingdom Hearts Light & Darkness Forum • GdR • KH3D & FF News • Guide • Soluzioni • Grafica • Anime & Manga]

Divorzio tra centenari. Il motivo? Un tradimento di 60 anni prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dream‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE


    Divorzio tra centenari. Il motivo? Un tradimento di 60 anni prima
    Un sardo scopre una lettera che la moglie napoletana scrisse al suo amante: si separano dopo 77 anni di nozze


    divorce--190x130

    NAPOLI - Ci si può lasciare a quasi 100 anni e dopo la bellezza di 77 anni di matrimonio? A fronte di una scoperta di tradimento, pare proprio di sì. Lo conferma una storia che ha dell’incredibile: Antonio C., classe 1912 originario di Olbia, e Rosa T., classe 1915, napoletana, hanno deciso di separarsi a causa di una lettera di sessant'anni fa venuta allo scoperto. La missiva era stata scritta da Rosa al suo amante ed è casualmente finita nelle mani di Antonio in tempi recenti.

    Antonio e Rosa si conobbero negli anni ‘30 quando lui, giovane carabiniere, fu inviato a Napoli negli anni tra le due guerre. Il fatidico sì fu pronunciato nel capoluogo partenopeo nel 1934, e gli anni che seguirono furono allietati dalla nascita di cinque figli e numerosi nipotini. Poi un giorno Antonio, mentre riordinava i cassetti di un vecchio comodino, trovò alcune lettere nascoste che la moglie aveva scritto negli anni ’40 al suo amante. La donna, davanti alla scenata di gelosia del marito, confessò tutto, ritenendo che, in un certo senso, il peccato fosse «prescritto» dopo oltre mezzo secolo di convivenza.

    Ma Antonio non ha perdonato il tradimento: nel 2002 si allontanò dalla casa coniugale e trascorse qualche settimana dal figlio maggiore. Poi è rientrato a casa, ma le cose non sono andate più come prima e la coppia ha iniziato a litigare per ogni cosa, fino a quando, due settimane fa, i due anziani coniugi hanno deciso di rivolgersi al Tribunale di Roma, con ricorso per separazione legale a firma degli avvocati Anna Orecchioni, Marco Angelozzi e Giacinto Canzona, per porre fine alle loro nozze. Una storia che ha dell’inverosimile nell’epoca degli incontri in chat e nelle community online.

    corriere.it


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,460
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    :xd:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    3,377
    Reputation
    -3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma che trololollata pazzesca :lol!: :xd:
     
    Top
    .
  4. G r e t a;
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia' titolo mi sembrava una stronzata e anche stavolta ci avevo azzecato xD
     
    Top
    .
3 replies since 29/12/2011, 16:35   27 views
  Share  
.