KHLD Forum | [Kingdom Hearts Light & Darkness Forum • GdR • KH3D & FF News • Guide • Soluzioni • Grafica • Anime & Manga]

Le vere origini di KH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Kingdom Hearts (キングダムハーツ Kingudomu Hātsu?) è un manga shonen giapponese creato da Shiro Amano e pubblicato in Giappone dal 2003 al 2005. La serie consta di 4 Tankōbon ed è giunto in Italia a partire dal 10 febbraio 2008 grazie alla Disney Manga al prezzo di 3,90 €. A differenza dei soliti manga, questi si leggono alla occidentale (da sinistra verso destra) anche in Giappone.
    Kingdom Hearts racconta le avventure presenti nel famoso videogioco Kingdom Hearts, creato dal lavoro congiunto tra la Disney e la Square Enix. Nella prima uscita si racconta l'inizio del viaggio di Sora, che lascerà l'isola attraverso un varco d'oscurità che lo porterà alla "Città di Mezzo", quindi lascerà anche i suoi due amici: Riku e Kairi. L'isola verrà distrutta dall'oscurità del cuore di Riku, che la invoca per lasciare l'isola, per lui una prigione. E poi l'arrivo nel mondo di Alice "la terra delle meraviglie". Nel secondo numero invece Sora arriverà ad "Agrabah" (la città di Aladdin), e poi inizierà il "Monte Olimpo". Nella terza uscita termina il "Monte Olimpo", "Atlantica", ed infine la "nave del capitan Uncino". Nella quarta ed ultima uscita, Sora raggiunge "La Fortezza Oscura", dove sconfigge Malefica, e riincontra Kairi, amica di infanzia, scomparsa con l'isola... Infine raggiunge il mondo "AI Confini del Mondo", dove trova una porta che lo riporta all'isola del Destino, dove dovrà lottare contro Ansem, creatore degli Heartless. Dopo averlo sconfitto Sora dovrà chiudere la porta di Kingdom Heart, che è un passaggio verso l'oscurità e verso il mondo degli Heartless. Qui incontrerà Riku, che aiuterà Sora a chiudere la porta dal lato oscuro, con re Topolino, che userà il suo Keyblade per chiudere la porta. È qui che Sora dovrà dire addio a Kairi, che nel frattempo sta tornando sull'isola senza di lui, ma entrambi promettono che si riincontreranno. Nell'ultima scena Sora, Paperino e Pippo trovano Pluto con una lettera di re Topolino.



    I giochi più belli

    -Kingdom Hearts: 358/2 Days (キングダム ハーツ 358/2 Days Kingudamu Hātsu Surī Faibu Eito Deizu ōbā Tsū?, pronunciato "Kingdom Hearts Trecentocinquantotto giorni su due") è un videogioco di tipo action RPG sviluppato dalla Square Enix per il Nintendo DS con l'aiuto dell'h.a.n.d.. È un nuovo gioco della serie di videogiochi Kingdom Hearts. La storia è collocata tra Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Il gioco si concentra sui giorni del personaggio principale Roxas. Il gioco venne annunciato al Tokyo Game Show 2007 in Giappone; la versione americana ed europea venne annunciata successivamente all'uscita del gioco in Giappone. Il gioco venne pubblicato in Giappone il 30 maggio 2009 e negli USA il 29 settembre 2009. In Italia, e nelle altre regioni PAL, il gioco venne pubblicato il 9 ottobre 2009.
    Trama

    Il gioco comincia con un'introduzione ai XIII, un uomo incappucciato vestito di nero che fa' di Roxas un membro dell'Organizzazione. Il problema è che Roxas non ricorda nulla fino ad allora e non parla. Con il passare dei giorni comincia a legarsi ad Axel, che gli insegna il "lavoro", con il quale ha cominciato a mangiare un gelato salmastro sulla torre dell'orologio di Crepuscopoli a fine giornata. Ai XIII si aggiunge un membro XIV: Xion, che all'inizio, come Roxas, non parla e si presenta all'inizio incappucciata e stranamente, come lui, sa usare il keyblade. Con l'andare del tempo i tre diventano "amici per la pelle", parole grosse per dei Nessuno, e continuano a prendere i gelati in cima alla Torre. Roxas, il protagonista, comincia pian piano ad avere dei "flash" dei ricordi di Sora, durante le notti e le missioni che l'Organizzazione gli affida: deve raccogliere Cuori sconfiggendo gli Heartless, per arrivare così a Kingdom Hearts e avere così un cuore, scopo finale sia di Roxas, che Xion e apparentemente di Axel. Anche Xion ha questa capacità: entrambi vengono definiti dei "Nessuno speciali", frase che fa riflettere entrambi. Axel viene mandato da Saix al Castello dell'Oblio e sta via per qualche giorno, mentre il legame tra Roxas e Xion si rafforza. Dopo giorni che sembrano eternità Axel ritorna e si scopre che un membro dell' organizzazione è stato distrutto da un impostore (Riku).
    Storia
    Quando Sora si trasforma in un Heartless per liberare la sua amica del cuore Kairi in Kingdom Hearts, il suo Nessuno, Roxas, viene creato, tuttavia, a differenza della maggior parte dei Nessuno, a Roxas mancano i ricordi della sua vita passata, come Sora. Presto Roxas viene trovato da Xemnas, il leader della Organizzazione XIII, e assunto come suo tredicesimo membro. Ogni giorno viene inviato ad altri mondi, da solo o accompagnato dai suoi colleghi, per distruggere grandi quantità di Heartless, rubando i loro cuori e dandoli all'Organizzazione affinché si adempia l'obiettivo di convocare Kingdom Hearts e diventare esseri completi. Durante il suo tempo nell'Organizzazione, Roxas è posto sotto la protezione di Axel, il quale diventa rapidamente il suo migliore amico. Poco dopo l'arrivo di Roxas, l'Organizzazione vede l'arrivo di un quattordicesimo membro nominato Xion che, come Roxas, non ha alcun ricordo del suo passato e può anche usare il Keyblade. Xion cresce vicino a Roxas, e forma un trio amichevole con lui e Axel. Mentre DiZ e Naminé curano Sora, mentre lui dorme, cercando di riconquistare i ricordi che ha perso alla fine di Kingdom Hearts: Chain of Memories, Roxas inizia a sperimentare il processo di per sé, sempre più curioso di sapere il motivo per cui egli possa esercitare il Keyblade. Xion, nel frattempo, è gettata nel caos in ordine alla natura della sua esistenza dopo un incontro con Riku, scoprendo che è un'imperfetta replica di Sora creata da Xemnas con le memorie di Sora. In aggiunta Naminé, nel tentativo di ripristinare i ricordi di Sora, che non riguardano solo Roxas, ma anche Xion, nella misura in cui essa fisicamente assomiglia Sora. Xion infatti è solo una brutta copia di Sora formata con i suoi ricordi. Dovendo scegliere tra un soggiorno con i suoi amici e la fusione con Sora, come per il consiglio di Riku, Xion infine decide di prendere la decisione migliore per tutti e cerca di fuggire dalla Organizzazione. Tuttavia, questo provoca una frattura tra lei e Axel, a cui è stato ordinato di portarla indietro ogni volta che fugge. Infine, Roxas cresce con la sua frustrazione senza domande e difetti dall'Organizzazione XIII, lasciando Axel sconsolato. A Twilight Town, Roxas incontra Xion, che è stata riprogrammata da Xemnas per adempiere il suo scopo originario di assorbire Roxas e diventare il vero Sora. Dopo una battaglia agguerrita, Roxas sconfigge Xion, che gli dice di non lasciarla passare liscia a Xemnas prima che si ricongiungesse con il vero Sora. Roxas poi si scontra con Riku, il quale è stato mandato da DiZ affichè catturasse Roxas e lo portasse da lui. Facendo anche uso dell'oscurità che è nel suo cuore, Riku sconfigge Roxas. Roxas viene inserito in una simulazione virtuale di Crepuscopoli da DiZ, per tenerlo lontano dall'Organizzazione, in modo che poi possa ricongiungersi con Sora.

    -Kingdom Hearts: Chain of Memories (キングダムハーツ チェインオブメモリーズ Kingudamu Hātsu Chein obu Memorīzu?) è un videogioco per Game Boy Advance ed è la seconda parte della serie di Kingdom Hearts, costituendo il ponte tra Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2. Il gioco è stato rilasciato in Giappone l'11 novembre 2004, negli Stati Uniti il 7 dicembre 2004 ed in Europa il 6 maggio 2005.
    Kingdom Hearts: Chain of Memories è stato riproposto in un gioco per PlayStation 2 che è uscito in un cofanetto, Kingdom Hearts II: Final Mix+, nella primavera 2007.
    La storia di Kingdom Hearts: Chain of Memories prende luogo direttamente dopo la fine del prequel, Kingdom Hearts. Troviamo Sora, i suoi due amici Paperino e Pippo, ed anche il Grillo Parlante, che camminano su di un sentiero apparentemente infinito, quando improvvisamente un uomo misterioso vestito di nero e nascosto da un cappuccio dice a Sora: "Più avanti c'è qualcosa di cui hai bisogno. Ma per ottenerlo, perderai qualcosa che ti è caro." Sora e i suoi compagni continuano sul sentiero, e trovano una fortezza chiamata Castello dell'Oblio (Castle Oblivion). Nel momento in cui entrano, trovano la figura misteriosa.
    Appena Sora e i suoi compagni si apprestano ad attaccare la figura, scoprono che le loro abilità sembrano non avere effetto. Poi la figura spiega che al momento in cui i nostri eroi sono entrati nel castello essi hanno dimenticato ogni abilità che prima conoscevano. Questa figura continua creando un mazzo di carte composto dai ricordi di Sora e dei suoi amici, e dice loro che ogni cosa che incontreranno in quel castello sarà basato su questi stessi ricordi. Ma più essi andranno avanti, maggiori saranno le esperienze dimenticate.
    Nel frattempo, alcuni piani sotto terra, Riku è riuscito in qualche modo ad abbandonare il Mondo dell'Oscurità e si ritrova in una zona sicura ricoperta di Luce, e dopo essersi svegliato, una voce lo mette davanti alla scelta di rimanere lì al sicuro, oppure decidere di affrontare il suo destino. La voce gli dona la carta prodotta con i suoi ricordi della Fortezza Oscura e comincia la sua salita nel Castello dell'Oblio. La sua nemesi è l'ombra di Ansem, il quale non è altri che il frutto delle rimanenze dell'oscurità di cui un tempo ha subito il controllo. Ma né lui né Sora sono consapevoli che sono oggetto del desiderio di un misterioso gruppo chiamato Organizzazione XIII. Mentre Riku sale i piani in Castello dell'Oblio, Sora incontra vari Heartless. L'incontro da parte di Riku con un membro dell'Organizzazione XIII, Vexen, il quale decide di affrontarlo, è finalizzato alla raccoltà di dati riguardanti Riku, che userà successivamente per creare un clone. Diversamente dal vero Riku, che fa di tutto per reprimere l'Oscurità dentro di sé, il suo clone sceglie di abbracciarla completamente. Il clone di Riku combatte con il vero Riku in un paio di differenti occasioni, per poi scomparire, sconfitto.
    Mentre Sora sale attraverso il castello, combatte con Larxen, un membro dell'Organizzazione XIII. Dopo averla sconfitta, egli ricorda il nome di un'amica che aveva dimenticato: Naminé. Apprende che è tenuta prigioniera nel castello, e continua a salire, combattendo contro il clone di Riku, credendo egli stesso di essere il vero Riku. Dopo averlo sconfitto insieme a Larxen, Sora incontra Naminé, che lo mette viene a conoscenza dell'identità che circonda misteriosa figura prima incontrata. Si chiama Marluxia, e sta infatti servendosi di Naminé, per rendere suo servo il custode del Keyblade. Da questo, si apprende che tutto ciò che riguarda il passato di Naminé è una menzogna, introdotta nella memoria di Sora e del clone di Riku. Naminé non è mai stata sull'isola, ma l'unica cosa che Sora riesce ricordare è lei. Marluxia spera di sottomettere Sora con i suoi falsi ricordi e usare il potere del Keyblade per rovesciare l'Organizzazione, ma Naminé è riuscita a confessare la verità a Sora seguendo un suggerimento di Axel, un membro dell'Organizzazione doppiogiochista. Quindi Sora, dopo aver formato un'alleanza con il clone di Riku - che decide di voltare le spalle all'Organizzazione quando capisce di essere un falso e che le memorie che ha sono state create da Naminé - combatte nel castello e sconfigge Marluxia. Sora prova a dare l'addio al clone di Riku, il quale se ne va per trovare il significato della sua esistenza. Dopo aver chiuso la Serratura del Castello dell'Oblio situata nel tredicesimo ed ultimo piano, Naminé mette Sora e i suoi amici in un sonno innaturale dentro una macchina simile ad un fiore per aiutarli a ripristinare i ricordi dimenticati nel castello, che però comporterà come effetto collaterale, la perdita di tutto ciò che è avvenuto lì dentro.
    Nel frattempo, mentre Sora stava combattendo sulla sua via attraverso l'ultimo piano castello, Riku ha iniziato a distruggere gli esseri oscuri che incontra nelle profondità del suo cuore per ricondurre se stesso verso la Luce. "Ansem", che ha preso il corpo di Riku nel prequel, si prepara a riprenderne il controllo ancora una volta, ma è continuamente contrastato dall'intervento di Re Topolino. Sulla via, Riku combatte un altro membro dell'Organizzazione chiamato Lexaeus. Riku così usa le sue abilità oscure e scopre che Marluxia è stato ucciso. Egli confronta Zexion, un membro manipolativo dell'Organizzazione che si finge Sora, ma spronato dalle parole provenienti da una visione di Kairi, Riku abbraccia ancora una volta la sua oscurità in un modo più maturo, riuscendo a non diventarne nuovamente succube. Dopodiché Zexion scappa. Arrivando a Crepuscopoli (Twilight Town), Riku viene a conoscenza del fatto che "Ansem", colui che gli ha rinforzato il potere oscuro, non è altri che DiZ, una persona enigmatica che sembra interessato a Riku. DiZ manda Riku a parlare con Naminé, ma c'è un ultimo ostacolo da superare: l'incontro definitivo con il clone di se stesso, che dopo aver assorbito sotto suggerimento di Axel, l'essenza di Zexion, diventando più potente, ora avvisa di giustificare la sua esistenza trovando quale tra i due è il più forte. Dopo aver eliminato il clone in una feroce battaglia, Riku apprende da Naminé che ciò che rimane del "vero" Ansem vive all'interno del suo cuore. Riku sceglie di fronteggiarlo, e dopo averne parlato con DiZ, "Ansem" viene liberato dal cuore di Riku per combattere nel primo piano sotterraneo. Dopo averlo sconfitto con successo, dichiara a Riku che finché l'Oscurità resterà al suo comando, ci sarà sempre uno stralcio di "Ansem" che risiederà nel suo cuore. Riku, dopo essersi incontrato con il Re Topolino qualche piano prima, è pronto a lasciare l'ingresso del Castello dell'Oblio, imparando da Naminé e dallo stesso Topolino, che sebbene l'Oscurità sia una parte significativa del suo cuore, può ancora usarla, come la sua luce, per combattere per il bene accanto ai suoi amici.
    Modalità di gioco
    La modalità di gioco di questo videogioco è una combinazione tra un gioco di ruolo e un gioco di carte collezionabili. Ogni azione che Sora esegue (eccetto muoversi e saltare) è basata sulle carte. Per esempio, attacchi fisici, magie offensive/difensive, oggetti, e invocazioni sono tutte eseguite giocando con le carte. Una volta finite le carte da usare, possono essere ricaricate attraverso un processo di concentrazione che impiegherà sempre più tempo ad ogni ricarica raggiungendo un massimo di 3 processi. Esistono delle carte nemiche che possono essere usate per dare a Sora un'abilità temporanea, come una migliore capacità offensiva/difensiva.
    Le carte sono numerate da 0 a 9 e sono usate per fare combo, per bloccare le carte nemiche (attraverso un confronto di valore la cui carta più alta ha il soppravvento), e per effettuare degli attacchi speciali. Maggiore è il numero della carta, maggiore è il numero di Punti Carta richiesti per equipaggiarla ed usarla. La carta 0 richiede più punti di tutte perché se è vero che può essere bloccata anche da una carta 1, è in grado di bloccare a sua volta qualsiasi valore. Le Carte Premium non richiedono gli stessi Punti Carta per essere equipaggiate, ma dopo l'uso esse non saranno più ricaricabili, a meno che non venga usata una carta oggetto che ripristini tutte le carte del mazzo.
    Combinando le carte in batterie da tre si creeranno attacchi che sono più difficili da bloccare perché hanno un numero più alto di una carta singola. Esse posso essere comunque bloccate da una carta 0 precisa nel tempo. Alcune combinazioni di carte creano un trucco, ovvero una combinazione speciale che creerà un più potente attacco fisico, magico, o di invocazione. Il costo di una combinazione, che sia essa bloccata o no, è la perdita della prima carta nella sequenza, che non potrà più essere ricaricata, mantenendo comunque le stesse eccezioni delle Carte Premium.
    Usando qualcuna delle Carte Nemiche, cioè quelle dei Boss, si può ottenere un effetto addizionale. Oltre a ricevere l'abilità speciale temporanea associata alla carta, Sora e Riku diventeranno resistenti allo stesso tipo di danno causato da quel nemico, ma diventeranno deboli al suo opposto. Quindi usando la carta di Axel, Sora diventerà più resistente alle magie di fuoco, ma diventerà debole alle magie di ghiaccio.
    Un altro aspetto unico di questo gioco è la sintesi delle nuove stanze: per avanzare attraverso il gioco, Sora deve utilizzare le Carte Mappa che trova dopo la vittoria in una battaglia per creare le stanze e tutto in esse, dai nemici agli oggetti. Ogni carta ha un effetto specifico, dal creare una stanza con più nemici o nemici più lenti a stanze per salvare o che contengono tesori.
    I sistemi di gioco di Sora e Riku sono differenti. Nella storia di Sora, le carte si ottengono rompendo certi oggetti, aprendo alcuni forzieri, o comprando le stesse nel negozio dei Moguri (Moogle shop). In alcuni casi Sora deve prendere la carta specifica attraverso il gioco prima che essa diventi disponibile nel Moogle shop. Sora può salvare un totale di tre mazzi differenti fino a che essi non eccedono i correnti Punti Carta Massimi (PC MAX) e il limite di 99 carte per mazzo. Inoltre, è necessario che si aggiunga almeno una carta offensiva.
    Diversamente da Sora, Riku ha un mazzo chiuso che non può essere personalizzato. Il mazzo dipende interamente dal mondo in cui egli è. Riku non può usare invocazioni, magie, Carte Premium, il più degli oggetti, e certe carte dei nemici. Sebbene possa ancora combinare carte, Riku non può usare i trucchi finché non si trova nella Dark mode. Riku ha tre chiari vantaggi su Sora: Riku può usare ogni sua Carta Boss dopo che l'ha ricevuta (le Carte Non-Boss vengono fornite dal mondo in cui ci si trova e per quello verranno sostituite mano a mano che si sale nel castello), inoltre i processi di ricarica sono istantanei e non richiedono nessuna concentrazione, e la sua potenza d'attacco è dipesa da un valore che si può alzare ogni tanto all'aumento di livello. Sora, d'altro canto, per potenziare il suo attacco dovrà aggiungere carte di Keyblade più potenti, che nei calibri altri richiederanno quantità ingenti di Punti Carta. Per concludere invece, la più grande debolezza di Riku è quella che non può curarsi facilmente durante la battaglia: infatti la sua carta di Re Topolino, la Carta Nemico Cerca Fantasma e la Carta Boss del Baubau sono le sue uniche risorse che possono permettergli di ricaricare gli HP.
    Personaggi [modifica]

    Molti personaggi di Kingdom Hearts sono presenti, perciò molti effetti sonori sono recuperati da quel capitolo precedente. Si può notare invece, che i personaggi dell'Organizzazione XIII hanno commenti vocali totalmente inediti fatti durante le battaglie, ma sono udibili nella versione giapponese del gioco e non in quella inglese, la quale ha soltanto versi e risate. I personaggi di questo gioco sono:
    Sora, protagonista di questo gioco, custode del Keyblade e amico di infanzia di Riku e Kairi.
    Riku, migliore amico di Sora, si risveglia nei sotterranei del Castello dell'Oblio (Castle Oblivion), la sua lotta principale è quella contro l'ombra di Ansem, rimasta dentro il suo cuore.
    Paperino, mago di corte di Re Topolino e aiutante di Sora. Conosce una vasta gamma di poteri magici.
    Pippo, capitano delle guardie del castello di Re Topolino e aiutante di Sora.
    Il Re Topolino, che una volta scappato dal mondo dell'oscurità, raggiunge il Castello dell'Oblio per assistere Riku.
    DiZ, un'altra misteriosa figura, che viene celata da fasce rosse. La sua voce ha accompagnato il risveglio di Riku, e fingendosi Ansem gli ha dato il potere di affrontare l'oscurità dentro di sé. Ha un legame con il Re Topolino, ma non si sa quale.
    Axel, Soffio di Fiamme Danzanti, membro VIII dell'Organizzazione XIII, combatte contro Sora più volte venendo sconfitto, padroneggia l'elemento Fuoco, è una spia mandata dalla stessa Organizzazione per troncare eventuali tradimenti.
    Larxen, la Ninfa Selvaggia, membro XII dell'Organizzazione XIII, padroneggia l'elemento Tuono e rivela a Sora che nel Castello è tenuta prigioniera Naminè, una sua amica di infanzia.
    Vexen, il Freddo Accademico, membro IV dell'Organizzazione XIII, combatte contro Riku per valutare le sue capacità di combattimento e ne crea un clone, padroneggia l'elemento Ghiaccio, sintetizza per Sora la carta di Crepuscopoli, proveniente dall'altro lato del suo cuore.
    Marluxia, il Leggiadro Sicario, combatte con una falce, e comanda il Castello dell'Oblio.
    Naminè, costretta da Marluxia a dare dei ricordi falsi a Sora.
    La copia di Riku, che al contrario del vero Riku abbraccia il male e viene mandato da Vexen contro Sora. Naminè gli da ricordi falsi sotto ordine di Marluxia, per fargli credere di essere il vero Riku.
    Lexaeus, L'eroe del silenzio, Membro V dell'organizzazione che vuole sfruttare Riku per rovesciare Marluxia.
    Zexion, Il burattinaio mascherato, Membro VI dell'Organizzazione XIII, come Lexaeus voleva usare Riku per rovesciare Marluxia, ma dopo la morte dello stesso Marluxia e Lexaeus, decide di andargli incontro per eliminarlo.
    Altri personaggi secondari sono:
    Cloud Strife, personaggio di Final Fantasy ingaggiato da Ade per uccidere Hercules, in cambio dei suoi ricordi.
    Malefica, anche qui appare, nella Fortezza Oscura dove cattura Belle per il suo cuore, viene sconfitta nuovamente da Sora, Paperino e Pippo.
    Leon (Squall Leonhart), vive nella Città di Mezzo, insieme a Aerith, Cid e Yuffie: purtroppo tutti questi personaggi sono solo proiezioni dei ricordi di Sora.
    Gli altri malvagi Disney: Ade, Jafar, il Baubau, Ursula, e Capitan Uncino. Sono sempre pronti a creare guai e tocca a Sora sconfiggerli.
    Heartless, i mostri divoratori di cuori saranno ovunque, pronti ad aggredire Sora e i suoi compagni, alcune volte anche in forma di Boss (Trickmaster, Guardia di Ferro, Darkside...).

    Roba lunga,ma per capolavori come kingdom heart vale la pena leggere tutto!

    Fonti:Wikipedia

    Edited by ¬KuN™ - 4/1/2012, 14:25
     
    Top
    .
  2. Distance™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fonti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Wiki...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    3,377
    Reputation
    -3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    lo sospettavo xD
     
    Top
    .
3 replies since 3/1/2012, 12:53   98 views
  Share  
.