KHLD Forum | [Kingdom Hearts Light & Darkness Forum • GdR • KH3D & FF News • Guide • Soluzioni • Grafica • Anime & Manga]

Slender, ecco il gioco che ha spaventato il Web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Reputation
    +5
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    Slender è un titolo distribuito gratuitamente tramite il sito ufficiale della Parsec Productions.
    Il gioco nasce come progetto amatoriale estremamente breve, e per finirlo non vi occorreranno più di una quindicina di minuti (sì, minuti). Questo ovviamente a patto di avere abbastanza fortuna e nervi sufficientemente saldi...
    Slender mette infatti addosso una dannatissima paura e arrivare alla fine del gioco sarà meno semplice di quanto ci si potrebbe aspettare.
    In linea di massima il sistema di gioco è estremamente semplice, e non avremo a disposizione una gran libertà di azione. Attraverso una visuale in prima persona ci ritroveremo in un bosco sconosciuto, di notte, senza sapere come o perché ci siamo finiti. Ad assisterci avremo soltanto le nostre gambe e una fidata torcia, che ci aiuterà a orientarci nell’oscuro - è proprio il caso di dirlo - ambiente di gioco. Avremo la possibilità di effettuare dei piccoli sprint per aumentare la velocità dei nostri spostamenti, pena però un affaticamento che ci porterà nel giro di qualche secondo a rallentare a causa del fiato grosso. Potremo anche accendere o spegnere la nostra torcia a piacimento, cosa fondamentale per far fronte all’esigua batteria della stessa, che tenderà a lasciarci nel corso dell’avventura.
    Tenendo la torcia accesa assisteremo quindi ad una graduale riduzione del cono d’illuminazione, con l’oscurità che andrà progressivamente ad occupare una parte sempre più grande del nostro spettro visivo. Muoversi senza torcia è possibile, ma considerata la quasi totale assenza d’illuminazione la cosa si rivelerà quantomeno ostica, soprattutto quando ci troveremo ad esplorare delle ambientazioni al chiuso.
    Lo scopo del gioco è molto semplice, e consiste nel ritrovare tutti i fogli di carta nascosti in otto dei dieci punti d’interesse della mappa. Non che ci sia molto da affinare la vista e cercare in luoghi assurdi: la mappa è piccola e i fogli sono piuttosto in evidenza. Ciò che rende l’impresa ardua è lo Slender Man.

    Si tratta di un personaggio nuovo, nato sulla rete pochi anni fa, e portato alla ribalta dal forum di SomethingAwful.
    Lo Slender Man ha le fattezze di un uomo vestito in abiti eleganti, con braccia allungate in maniera irreale e un volto bianco privo di alcuna fisionomia facciale. Niente occhi, naso, bocca, capelli o qualunque altra caratteristica che possa definire un viso umano, e il risultato finale è un essere amorfo, raccapricciante, brillante e spaventoso nella sua semplicità.
    Dal momento in cui raccoglieremo il primo foglio quest'essere comincerà a seguirci, presenza minacciosa sulle nostre tracce.

    Lo Slender Man non corre, non salta, non ha armi o amenità di alcun tipo, semplicemente segue il giocatore nella sua ricerca. Non potremo guardare la creatura, o il panico assalirà il personaggio nella forma di disturbi sonori e distorsioni visive. Risultato simile se il mostro sarà troppo vicino a noi, causando la nostra morte qualora dovesse arrivare a toccarci. Ogni due fogli trovati la difficoltà di gioco aumenterà, con l'essere che si farà sempre più presente braccandoci come una preda in fuga.

    Il gioco è quindi si breve, ma riuscire ad avere la meglio sullo Slender Man è tutt'altro che facile, cosa che, considerata la scarsa durata del gioco, fornisce un alto livello di rigiocabilità.

    13558_5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    3,377
    Reputation
    -3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci ho giocato insieme ad un mio amico e ci siamo cagati in mano XD comunque quest'amico mio ha fatto il cosplay di slander al romics di quest'anno, era fichissimo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,251
    Reputation
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    come renderlo piu divertente ahaha xD

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Reputation
    +5
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    E' diventato una droga ormai u____u
    Poi le varie mod son davvero ben fatte!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,251
    Reputation
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io preferisco evitare xD
     
    Top
    .
4 replies since 1/10/2012, 12:36   43 views
  Share  
.